2/12- ALPINO: straordinaria Mazzotti, ventinovesima in Coppa del Mondo

2-12-2006 Fantastico risultato per Lucia Mazzotti nella discesa di Lake Louise. La tarvisiana ha ottenuto il ventinovesimo posto, conquistando così punti di Coppa del Mondo alla gara d’esordio, impresa tutt’altro che trascurabile.

Era da quasi 20 anni che uno sciatore del Friuli Venezia Giulia non arrivava così in alto, dall’epoca cioé di Marco Tonazzi e Nadia Bonfini, mentre due anni fa Alessia Pittin ci andò vicinissima, partecipando ad alcuni slalom ma non entrando nelle 30.

Grande la gioia di tutto il mondo dello sci regionale e del Liceo "Bachmann" di Tarvisio, al quale è doveroso esprimere un grazie per aver portato in Friuli cinque anni fa la famiglia Mazzotti, figlia (studentessa) e genitori (insegnanti). 

E gioia anche allo Sci Club Pordenone, la società che fino a pochi giorni fa, prima cioé dell’approdo alle Fiamme Gialle, ha accompagnato passo dopo passo Lucia verso questo grande traguardo.

Calici in alto anche al Comitato FISI FVG: il presidente Franco Fontana, a nome di tutto il Direttivo, esprime le più vive congratulazioni alla Mazzotti, capace di riportare ai massimi livelli lo sci regionale.

Oggi Lucia sarà di nuovo in pista per un’altra discesa.