23/11- ALPINO: nasce l'”Energiapura Children Series”

23-11-2006 L’azienda specializzata in abbigliamento tecnico sportivo nel mondo dello sci, Energiapura, in collaborazione con la rivista specializzata Race, organizza il "1° Energiapura Children Series".  
La manifestazione premierà i migliori atleti delle categorie Children (Allievi e Ragazzi) maschili e femminile, in base ad una graduatoria che prenderà in considerazione le più importanti gare a livello italiano quali: Campionati Italiani, Trofeo Topolino e Trofeo Pinocchio. 
Per quanto riguarda i Campionati Italiani si utilizzeranno le classifiche delle seguenti specialità: SLALOM GIGANTE – SLALOM SPECIALE – SUPER GIGANTE.
Per il Trofeo Topolino saranno valutate le seguenti gare nazionali: SLALOM GIGANTE – SLALOM SPECIALE.
Per il Trofeo Pinocchio verrà presa in considerazione le finale nazionale: SLALOM GIGANTE.
La graduatoria finale sarà predisposta utilizzando le classifiche in base alla Tabella “Coppa del Mondo”. Saranno validi i migliori tre risultati ottenuti da ciascun atleta, nelle sei gare utili. E’ d’obbligo la partecipazione ad almeno due manifestazioni. In caso di parità nel punteggio verrà premiato l’atleta con il migliore piazzamento. Verranno premiati i migliori 8 allievi/e e 8 ragazzi/e nel contesto della Fiera di Bolzano “PRO WINTER” che si terrà dal 12 al 14 aprile 2007, in concomitanza della premiazione del miglior atleta dell’anno del Comitato Alto Adige.

PREMI UFFICIALI: 
-TARGA RICORDO
-PREMI ENERGIAPURA
-Per la categoria Allievi, i migliori otto classificati, saranno invitati ad un weekend durante l’estate, in uno Stage con atleti ed allenatori delle squadre nazionali e gruppi militari.

REDAZIONALI
La rivista “RACE” seguirà con dei redazionali l’evolversi della manifestazione, pubblicando le classifiche provvisorie e dando risalto agli atleti che si metteranno in mostra nelle varie gare.

PREMIO PER LE SOCIETA’
Saranno premiate anche le migliori società che avrà ottenuto il miglior punteggio, nella graduatoria globale di tutti gli atleti.