6/9- SALTO/COMBINATA: lussarini protagonisti nella Nazionale Giovani

6-9-2006 I giovanissimi atleti del centro salto dello Sci Cai Monte Lussari hanno primeggiato nelle gare della Nazionale giovani di salto e combinata disputate sabato a Gallio, sull’Altipiano di Asiago.
Zeno Di Lenardo si è imposto nella gara di salto della categoria ragazzi, disputata sul trampolino K20, con 220,8 punti (due salti di 20.5 metri), davanti al compagno di colori Raffaele Buzzi, secondo con 215,1 punti (metri 19.5 e 20). Al sesto posto l’altro lussarino Giacomo Marcocig.
Doppetta friulana anche nella gara degli Allievi con al primo posto Federico Cecon (il figliolo di Roberto, l’allenatore della nazionale), che sul K31 è atterrato entrambe le volte a 33 metri ed ha totalizzato 235 punti, e al secondo Matteo Duennhofer con 231,5 punti (32.5 e 33). E a solo mezzo punto dal podio (sul terzo gradino è salita la gardenese Evelyn Insam con 212,5), è giunto Giacomo Marcocig, il migliore della categoria ragazzi, che ha effettuato due salti di 30.5 e 31 metri. Inoltre, da segnalare anche il settimo posto di Zeno Di Lenardo e il dodicesimo di Raffaele Buzzi, entrambi ragazzi, e il sedicesimo di Carlo Perlotto.
Raffaele Buzzi ha vinto la combinata Ragazzi dove si sono pure segnalati, con un buon terzo posto, Zeno Di Lenardo e, con un sesto, Giacomo Marcocig. Invece, nella combinata degli Allievi affermazione del trentino Alessandro Vinante e seconda piazza per Federico Cecon, mentre Matteo Duennhofer ha concluso sesto e Carlo Perlotto nono.
Infine, il team di Riccardo Pinzani si è aggiudicato la Coppa Comune di Galio in palio nella manifestazione, infatti, nella graduatoria per società, lo Sci Cai Monte Lussari (870 punti) ha preceduto Us Dolomitica (695), Sc Gallio (540) e Sc Gardena (458).
Prossimo appuntamento a Tarvisio sabato, alle 10, con la terza tappa della tournee internazionale Alpe Adria per giovanissimi organizzata dallo Sci Cai Monte Lussari.

di Giancarlo Martina, dal Messaggero Veneto