31/3- Promotur, piste e impianti aperti nel week-end

31-3-2006 Si preannuncia un altro delicato e sereno weekend primaverile per gli appassionati degli “sport bianchi”. Le condizioni meteo prevedono per il primo fine settimana di aprile, medie temperature e tempo con cielo variabile, situazione favorevole a mantenere buona la qualità del manto nevoso e divertirsi sulla neve primaverile.  
Promotur comunica che per il fine settimana di venerdì 31 marzo, sabato 1 aprile e domenica 2 aprile 2006 saranno operativi tutti i cinque poli sciistici della regione Friuli Venezia Giulia. La stagione è stata prolungata anche per lo sci in notturna, sulla pista Di Prampero del M.te Lussari a Tarvisio si potrà sciare venerdì 31 marzo 2006,  dalle 20 alle 23. 
 
In base alle condizioni delle piste ed alla possibilità di rispettare gli standard di sicurezza, le modalità d’apertura degli impianti di risalita e delle relative piste da discesa, dei cinque principali comprensori sciistici regionali, dovrebbero essere le seguenti:
PIANCAVALLO
Impianti aperti:
· SG Casere · SG Sauc-Budoia · SG Sole · SG Tremol 1
Impianti chiusi: · SG Tremol 2 · SC Busa Grande · SC Sauc Bis · Tappeto Daini · Manovia Caprioli
· Tappeto Campo Scuola Roncjade · Tappeto Baby SnowPark · SC Colalto
FORNI DI SOPRA

Impianti aperti:
· SG Forni – Som Picol · SG Som Picol – Malga Varmost · SG Malga Varmost
Impianti chiusi: · Seggiovia Cimacuta · sciovia Davost · Tappeto 1 · Tappeto  2
RAVASCLETTO – ZONCOLAN

Impianti aperti su Zoncolan:
· Funivia M.te Zoncolan · SG Valvan · SG Val di Nuf · SG AA Tamai · SC Arvenis · SC Lausc · Tappeto Valvan Impianti chiusi su Zoncolan: · Sciovia Cima Zoncolan · Seggiovia Cuel d’Ajar
Impianti TUTTI chiusi su Ravascletto: · SG Cuel Piciul · SC Braida · Tappeti Badessa
TARVISIO
Aperti tutti gli impianti e i collegamenti:
· seggiovia Duca d’Aosta · seggiovia Priesnig · seggiovia Florianca  · seggiovia Tarvisio II · sciovia Campo Scuola · seggiovia Tschopfen · seggiovia dell’Angelo · telecabina M.te Lussari · telecabina Misconca · manovia Campo Scuola
SCI NOTTURNA:
Non perdere l’ultima sci@ta sotto le stelle di Tarvisio… venerdì 31.03.2006 sulla pista Di Prampero del M.te Lussari dalle 20 alle 23.
SELLA NEVEA

Aperti tutti gli impianti:
· Funivia del Canin · Seggiovia Gilberti · Sciovia Rossa del Poviz · Sciovia Azzurra del Proviz  

In tutti i 5 poli sciistici Friuli Venezia Giulia è sempre attiva l’offerta "last minute" che prevede lo skipass giornaliero alla tariffa speciale di 20,00 € (prezzo massimo a giornata).
Dopo la data di domenica 2 aprile p.v., verrà deciso polo per polo quali piste e impianti tenere aperti in funzione delle condizioni ambientali. Per ogni ulteriore informazione Promotur informa che è consultabile il sito
www.promotur.org dove gli interessati possono trovare tutte le informazioni possibili relative ai poli sciistici del Friuli Venezia Giulia. Per ogni ulteriore informazione Promotur informa che è consultabile il sito dove gli interessati possono trovare tutte le informazioni possibili relative ai poli sciistici del Friuli Venezia Giulia.