17/3- CLUB: sorprese e conferme nella gara sociale dell’Alpe 2000

17-3-2006 Grandissime sorprese e importanti conferme alla  gara sociale  dello sci club Alpe 2000 edizione 2006 svoltasi aa Piancavallo  presso la pista Variante Sauc. Nella categoria maschile, Andrea De Re si è ripreso lo scettro di dominatore assoluto, mettendosi alle spalle Francesco Celant vincitore della scorsa edizione, mentre in campo femminile, ha trionfato Ludovica De Carli, prima atleta arrivata assoluta brava ad imporsi per distacco sulla plurivincitrice Miki Zavagno.
Sulla pista di Piancavallo c’erano tutti gli ingredienti per una grande gara: condizioni atmosferiche purtroppo non ideali (temperatura a -6 e cielo coperto e nevicata in atto), pubblico entusiasta, buona partecipazione a cominciare dalla numerosa pattuglia di piccoli atleti provenienti dai corsi organizzati dal club ed ottima organizzazione sportiva e gastronomica assicurata dalla supervisione di Bepi Calabrese. Infatti, tutti gli orari di partenza stabiliti dalla giuria sono stati rispettati e non si sono verificati intoppi di alcun genere, anche grazie alla fattiva e preziosa collaborazione delle ormai famose mamme degli atleti partecipanti. La partenza della gara è stata in linea, assicurando spettacolarità e ritmo alla gara fin dall’inizio. In campo maschile, De Re ha presto staccato un tempo inavvicinabile da tutti i diretti avversari, involandosi verso il successo finale senza incontrare problemi particolari. Tra le donne, la gara è stata facilmente dominata dalla  De Carli neo acquisto del club,  atleta di navigata esperienza la quale ha regolato sul filo di lana Zavano e Depari , nella categoria master va dato risalto all’ottima prestazione dell’ing. Carlo Gava  uno dei soci fondatori del sodalizio.
Contemporaneamente si è svolto nell’adiacente pista Sauc anche il recupero della finale reg. all/ ragazzi che ha impegnato a fondo tutti gli iscritti al club pordenonese  manifestazione che si è svolta grazie al contributo fondamentale della Banca Popolare Friuladria, da sempre vicina allo sport, della Bertoja rimorchi , della Blauer abbigliamento, della Fosam arredamenti e del CAD centri bellezza che ha messo in palio il trofeo . Alla fine grande festa sotto i tendoni dello sci club dove assieme agli amici dello ski pool Piancavallo tra musica ,mangiate e abbondanti bevute i club del consorzio pordenonese hanno ricevuto i complimenti dalla Fisi regionale rappresentata dal presidente F. Fontana e dal pres FISI provinciale V. Tommasini. Soddisfattissimo il pres. Zavagno , per l’ottima riuscita di questo doppio importantissimo appuntamento, il quale non si è lesinato nel ringraziare tutti coloro che in questi anni di presidenza hanno collaborato con lui nel duro lavoro di organizzazione in primis ai soci “ Bubu” Depari  ,     “ Bistecca “ Bellomo , alla voce ( speaker )  ufficiale del club  “Tizi”  Baldissera  e a tutti i soci artefici dell’aspetto tecnico e operativo delle manifestazioni organizzate dallo sci club Alpe 2000.