2/3- FONDO: Campionati Triestini, modalita di effettuazione

2-3-2006 Proponiamo un comunicato del settore sci di fondo del Comitato FISI FVG.

Disposizioni per le modalità di effettuazione dei Campionati Provinciali Triestini di Fondo – Piani di Luzza 12 marzo 2006

A parziale rettifica di quanto riportato sull’Agenda dello Sciatore 2006,  si precisa che le categorie Maschili Seniores, Juniores e Aspiranti, gareggieranno sulla distanza di 10 Km.   
Per le categorie Pulcini e Children M e F. vengono confermate le distanze riportate in agenda con la specialità in Tecnica Libera e Mass Start.  
Le categorie Giovani e Seniores F. e M. gareggieranno sulle distanze di 5 Km e 10 Km rispettivamente. Entrambe le gare si svolgeranno Mass Start con specialità Tecnica Classica.  
A scanso di qualsiasi dubbio interpretativo, si specifica che i criteri di cui sopra, sono stati discussi e definiti nelle sedi ufficiali competenti e precisamente nella riunione tenutasi a Udine il 12 ottobre 2005 per la definizione del Calendario Gare Regionale e, precedentemente, nella riunione preparatoria della Commissione Fondo Regionale tenutasi a Tolmezzo.  
Le linee guida che hanno portato alla definizione delle modalità di effettuazione dei Campionati Provinciali di Triestini Fondo, sono state illustrate dettagliatamente in occasione della riunione del Consiglio del Comitato Provinciale F.I.S.I. tenutasi a Trieste il 26 ottobre 2005 e in seguito ad un approfondito dibattito sono state condivise all’unanimità.