21/2- ALPINO: stagione finita per Davide Cuccarollo

21-2-2006 Stagione sfortunata per il bravissimo ’90 Davide Cuccarollo.

L’atleta vicentino, approdato quest’anno allo Sci Club Pordenone e fratello del più noto Jacopo, si è gravemente infortunato allo Zoncolan in occasione del gigante Fis Jr organizzato dallo Sc Monte Dauda venerdì 17 febbraio.
E’ proprio il caso di dirlo … venerdì 17 è il giorno più sfortunato dell’anno e Davide ne ha fatto le spese.
La rottura dello scafoide della mano destra gli impedirà di proseguire la stagione, che era più che mai promettente.
Grande il rammarico per questo incidente avvenuto in gara, incidente che non gli ha impedito di giungere secondo alle spalle del fratello
Il d.t. Gigi Porracin dice: "Quando sono stato avvicinato dal padre, sapevo di poter contare su un ragazzo di talento, ma non pensavo che Davide diventasse subito un protagonista in regione e in Italia. E’ un ragazzo con passione e grande carattere, mai intimorito dal numero di partenza troppo alto o da un pista troppo severa. Anche per questo è stato inserito nella squadra di Comitato FVG Aspiranti".
Davide Cuccarollo studia al Liceo Bachmann di Tarvisio, ma sciisticamnte è nato e cresciuto con Cristiano Bertoncello, allenatore e istruttore nazionale.
Pur confrontandosi bene in tutte le discipline, Davide predilige lo slalom gigante, dove appunto si è espresso al meglio in questa stagione.