17/2- Gli appuntamenti del fine settimana in regione

17-2-2006 Il fine settimana sciistico in regione si è aperto apre oggi sullo Zoncolan con la due giorni Fis Njr organizzata dallo Sc M.Dauda. In programma due giganti, il primo valido per il Trofeo "Agostinis Vetro", il secondo per il "Memorial Loris Pillinini".
Il calendario "FriulAdria" si apre domani con due appuntamenti. Particolare quello di Forni di Sopra per i Master: si parte alle 9 con un gigante sulla pista "Varmost 2" con in palio la "Coppa Varmost". Quindi, alle 12.30, i migliori 16 delle categorie A1/A2, A3/A4, B e le migliori 8 atlete della C disputeranno il "Parallelo Davost" sulla pista "Cimacuta". La gara assegnerà i titoli regionali.
Sempre domani è in programma a Piancavallo il classicissimo Trofeo "Noviello", ovvero la gimkana per Baby e Cuccioli. Il tracciato sarà una sequenza di zone con curve di raggio diverso. Previste artificiosità, con passaggi su cunette e curve paraboliche per rendere il terreno vario e tecnicamente interessante. La gara si svolge come qualsiasi altra prova cronometrata, con penalizzazione per ogni salto di porta o passaggio irregolare.
Due gli appuntamenti domenicali: slalom Ragazzi/Allievi a Piancavallo, gigante Master sullo Zoncolan.
Per il fondo, appuntamento domenica a Forni di Sopra con una prova a tecnica libera con partenza in linea riservata a tutte le categorie.