10/2- ALPINO: AAA cercasi sci club per organizzare gare Fis

10-2-2006 Proponiamo questa comunicazione di Gigi Porracin, assessore allo sci alpino del Comitato Fisi FVG.

Negli ultimi tre anni è cresciuto notevolmente il numero di atleti giovani interessati a partecipare a gare Fis.
La tipologia di gare che consente ai nostri atleti di acquisire punteggio internazionale sono le seguenti:

-Gare Fis Jr
-Gare Fis Cittadini
-Altre gare Fis

Le prime due tipologie di gare, visto la crescita esponenziale del numero di Atleti, permette oggi agli sci club di organizzare tali gare senza onere alcuno; anzi, è possibile e probabile anche un certo margine di utile.
Il vantaggio è per chi organizza, ma anche per tutto il nostro movimento Giovani, che ha così la possibilità di migliorare il punteggio contenendo notevolmente le spese viaggio, pensione e ski pass.
A mio avviso dobbiamo adeguarci alla crescita del movimento Giovani e pertanto dobbiamo organizzare più gare Fis Jr e Cittadini. Faccio pertanto appello agli Allenatori perchè sensibilizzino i Dirigenti e si adoperino in tal senso.
Oggi organizzare gare Fis Jr e Cittadini si "guadagna", si fa veramente opera di promozione per la montagna (perchè arrivano stranieri e oltre regione), si aiuta i Giovani.
Le domande per i club che intendono mettersi a disposizione per organizzare dovranno pervenire in Comitato entro fine febbraio.
Visto l’esperienza acquisita negli ann , sia come organizzatore che allenatore, sono a disposizione per dare un supporto informativo più specifico.
Ringrazio fin d’ora tutti gli sci club che hanno fatto da "cavia" in questi anni ovvero lo Sci Club Pordenone, il Monte Dauda, lo Sci Club Monte Canin, lo Sci Club Alpe 2000, lo Sc 5 Cime e Ski Player.
Gigi Porracin