27/11- FONDO: Gabriella Paruzzi ritrova il sorriso

27-11-2005 Torna il sorriso sul viso di Gabriella Paruzzi, undicesima nella 10 chilometri a tecnica libera di Coppa del MondoKuusamo. La portacolori della Forestale respira aria di alta classifica e sente la condizione crescere.
"Sapevo che i risultati delle ultime gare non rispecchiano realmente il mio valore – analizza con serenità la Paruzzi -. Ricordiamoci che il mio lavoro è finalizzato esclusivamente all’appuntamento olimpico, per cui dovrò preoccuparmi di essere al top a febbraio, non adesso. Diciamo che se fossi al massimo delle mie possibilità in una gara come questa e finissi undicesima, allora mi preoccuperei".
L’attenzione della campionessa di Camporosso è concentrata sul distacco dalle prime posizioni, ancora superiore al minuto.
"E’ il dato più importante, nella prova di sabato ne prendevo quasi due in classico, per cui le cose stanno migliorando. Ho ancora un paio di mesi per recuperare lo svantaggio, ma sono fiduciosa. Questo piazzamento mi restituisce uan buona dose di fiducia in più".