24/9- ALPINO: si è svolto a Tolmezzo il convegno del Comitato Fvg

24-9-2005. Si è svolto in Comunità Montana della Carnia a Tolmezzo il convegno denominato “Un ambiente sereno per l’atleta“, organizzato dal settore sci alpino del Comitato Fisi Fvg.

Jean Busolini, responsabile del settore Pulcini e Children del Comitato Fisi Fvg, ha parlato del ruolo di genitori, dirigenti e tecnici (nei prossimo giorni proporremo la relazione completa), mentre lo psichiatra Gianni Canzian si è soffermato sui problemi legati alle droghe legali e illegali.

In seguito ci sono stati, gli interventi di Tancredi Del Mestre, sul ruolo di dirigenti, e del presidente nazionale STD Luciano Zanier sul ruolo dell’allenatore.

Presenti, fra gli altri, il supervisore della squadra nazionale Gustav Thoeni, il dt Flavio Roda, il responsabile della Commissione Giovani Rainer Senoner, il presidente del nostro Comitato Franco Fontana, il sindaco di Tolmezzo Sergio Cuzzi, l’assessore della Comunità (ed ex azzurro del salto) Ermes De Crignis. Ha coordinato l’assessore regionale dello sci alpino Gigi Porracin.


(nella foto il tavolo dei relatori)