14/6- ALPINO: presentato il Progetto Agonistico 2005-2006

14-6-2005. “L’atleta è al centro di ogni nostro progetto“: è questo lo slogan che accompagnerà il Comitato Fisi regionale nella prossima stagione agonistica, come ha ricordato più volte il presidente Franco Fontana in occasione dell’incontro di presentazione del Progetto 2005-2006, svoltosi ieri nella sede della Comunità Montana di Gemonese, Canal del Ferro e Val Canale, a Pontebba.
Oltre a Fontana, erano presenti anche il consigliere nazionale della Fisi Luciano Zanier, il coordinatore dello sci alpino Gigi Porracin, il direttore tecnico Fabio Tschurwald, il responsabile dei settori Children e Pulcini Jean Busolini, il delegato per i rapporti con il Liceo “Bachmann” Walter Adami, l’allenatore della squadra maschile di Comitato Paolo Boldrini.
A fare gli onori di casa Ivo Del Negro, il quale ha assicurato l’appoggio concreto dell’ente comprensoriale da lui presieduto nei confronti dello sci regionale, annuncio che ha lasciato molto soddisfatta la platea, composta dagli atleti, dai genitori e dai rappresentanti dei club interessati. Il Progetto (LEGGI QUI) è stato illustrato da Porracin: fra i punti presi in considerazione, il nuovo allenatore femminile (il piemontese Matteo Ponato), l’allargamento del numero dei componenti la squadra di Comitato al fine di aumentare la competitività, il rafforzamento dei rapporti con il “Bachmann”, considerato che nell’istituto tarvisiano studia il 90% dei ragazzi della squadra, l’accordo con il Veneto per non sovrapporre le gare Fis Junior delle due regioni.
Cinque le squadre previste: femminile, Juniores maschile, Aspiranti maschile, Osservati maschile, Allievi/Ragazzi maschile e femminile, per complessivi 53 elementi.
Confermati, infine, due attesi appuntamenti; nel 2006 i Campionati Italiani Cittadini e Master a Piancavallo e nel 2007 i Campionati Mondiali Juniores di sci nordico a Tarvisio.


(nella foto alcuni atleti, dirigenti e genitori ieri a Pontebba)