Sullo Zoncolan la Coppa Europa per sciatori disabili

19-1-2005. Si svolgerà in Carnia l’unica tappa italiana della Coppa Europa per sciatori disabili.
L’appuntamento è dall’11 al 13 febbraio sulla pista “Uno” dello Zoncolan per l’organizzazione dell’Sc Due-Acli di Ronchi, già impegnato nelle gare svoltesi in occasione delle Universiadi 2003 di Tarvisio e in quelle dell’anno passato valevoli per la Coppa Italia. Preziosa, inoltre, sarà la collaborazione del gruppo Alpino Ronchese, dei gruppi di Protezione Civile di Monfalcone, Ronchi e Fogliano e di un altro centinaio di volontari.
In questi giorni si stanno intensificando gli incontri fra club organizzatore, Promotur, Scuola Sci Ravascletto, cronometristi e giudici di gara per definire i programmi della tre giorni di gara.
C’è stato anche un proficuo incontro ad Arta Terme, presenti fra gli altri il sindaco Gianni Somma e il presidente dell’Aiat della Carnia Stefano Lucchini, per definire le problematiche collegate alla ricezione alberghiera, all’ufficio gara, alla sfilata, alle premiazioni, alla cena di gala e ad altre iniziative di intrattenimento indirizzate alle oltre trecentotrenta persone che alloggeranno nei vari albergi del centro termale.
Gli atleti saranno centocinquanta, in rappresentanza di tredici nazioni; già giunte all’organizzazione le conferme di Austria, Belgio, Polonia, Russia e Spagna.