FONDO- Pietro Piller Cottrer domina la “Befanalauf 2005”

7-1-2005. Successo di Pietro Piller Cottrer nella “Befanalauf 2005“, prova gran fondo di 30 km a tecnica libera disputata ieri a Campolongo, in provincia di Vicenza.
Il film della gara ricalca le previsioni della vigilia, con Piller Cottrer uomo da battere a doversi far carico di sostenere al meglio il ruolo assegnatogli dai pronostici. Compito facilitato dal suo indiscutibile stato di forma. Prima di metà gara e dopo l’iniziale selezione, il tracciato di Befanalauf 2005 è di quelli tosti, il carabiniere di Sappada, uno dei migliori pattinatori al mondo, dà sfoggio di classe e temperamento sul tratto più duro. Non ce n’è per nessuno. Parola di Juan Jesus Gutierrez fino a quel momento in sua compagnia. “Caterpiller” se ne va in solitaria verso un trionfo annunciato ma non per questo di minor pregio tecnico.

“Pista fantastica anche se non conoscevo più di tanto il tracciato perché ero qui per la prima volta- ha detto al traguardo-. Ho attaccato sul tratto più impegnativo proseguendo poi con regolarità. Ora sotto con Coppa del Mondo e Mondiali”.

Nella prova femminile vinta da Anna Santer, quarto posto per la friulana della Forestale, Viviana Druidi: “Ho appena ripreso ad allenarmi dopo la stagione dello skiroll. Sono soddisfatta” ha spiegato.

CLASSIFICHE BEFANALAUF 2005


(nella foto Piller Cottrer con la Santer)