SKI ROLL- In Valsassina vincono Di Centa, Piller Cottrer e Paruzzi

9-8-2004. Si è disputata sabato 7 agosto a Barzio in Valsassina la 16ª edizione della STAFFETTA AMERICANA DI SKIROLL con l’organizzazione del VALSASSINA SKI TEAM, che ha visto al via acuni dei nomi più prestigiosi dello sci nordico nazionale, al fianco di alcuni skirollisti della Nazionale Italiana e di amatori delle due discipline.

La manifestazione, che richiama ogni anno un folto pubblico per la spettacolarità della formula “all’americana”, si è disputata su un percorso cittadino di circa 1.7 km, con squadre di due atleti che si danno il cambio ad ogni giro, per complessivi 6 giri per i maschi e 4 per le donne.

La vittoria finale della categoria maschile è andata alla squadra composta dai fondisti della Nazionale Italiana Giorgio Di Centa e Pietro Piller Cottrer davanti alla squadra dei nazionale dello skiroll, formata da Jules Pession e Simone Paredi. Al terzo posto ancora i fondisti della nazionale, con la squadra composta da Fabio Maj e Fulvio Valbusa.

In campo femminile primo posto per la squadra mista composta da Gabriella Paruzzi (Nazionale Italiana Sci Nordico) e Anna Rosa (C.S. Esercito), quest’ultima anche atleta della Nazionale Italiana di Skiroll.
Al secondo posto la squadra del Ski Pool Brianza con Valeria Colombo e Maria Grazia Moriggi, che ha preceduto Katia Selva e Paola Beri del S.C. Primaluna.


da www.skiroll.it

(nella foto Gabri Paruzzi al via)