Divertimento sulla neve a Pasqua con i poli Promotur

9-4-2004. Saranno diverse le occasioni che nei prossimi giorni consentiranno agli sciatori di concludere in bellezza questa eccezionale stagione sulla neve.

A Tarvisio, sul Monte Lussari, la Pasqua e il Lunedì dell’Angelo verranno festeggiati come da tradizione all’interno del Santuario dove, domenica e lunedì alle ore 12, verrà ufficiata la Santa Messa. Inoltre, nei locali, sarà possibile degustare la colazione pasquale composta da prosciutto con il kren, uova sode e Reindling, il tipico dolce pasquale dell’area dei tre confini.

A Piancavallo Pasqua e Pasquetta saranno all’insegna del divertimento grazie alle manifestazioni “Lui e Lei”, “Guest Star Race” e al Campionato Regionale Maestri di sci che chiuderanno la stagione più nevosa degli ultimi anni.
Durante la giornata di Pasqua si svolgerà la gara “Lui e Lei” che vedrà le coppie sfidarsi nel tentativo di percorrere più piste possibili in tre ore.
Lunedì, invece, sarà la volta del “Guest Star Race” chiamato anche “Il parallelo di Toffoli” che prevede uno slalom a squadre a staffetta. Infine sarà la volta del Campionato Regionale Maestri di sci del Friuli Venezia Giulia che richiamerà centinaia di persone. Atteso anche un maestro “speciale”: il Governatore Riccardo Illy.


Divertimento anche sullo Zoncolan dove, domani, si svolgerà la Staffetta della Neve 2004. Si tratta di una gara a tre componenti che prevede la partenza da Sutrio e l’arrivo sul Monte Zoncolan. La prima frazione dovrà essere percorsa in bicicletta lungo un percorso di dieci km; la seconda verrà svolta percorrendo 1600 metri con le “ciaspe”; mentre la terza (e ultima) parte vedrà gli atleti sfidarsi in uno slalom gigante.

A Forni di Sopra, durante le vacanze pasquali rimarranno aperti entrambi i rifugi Som Picol e Varmost che offriranno la possibilità di degustare ottimi pranzi pasquali godendo di un’ottima vista sull’intera valle.

A Sella Nevea infine, varrà garantita – come anche in tutti gli altri poli sciistici di competenza Promotur– la possibilità di sciare, fino a Pasquetta, su piste ottimamente preparate.