Dal Consiglio Regionale della FISI il bilancio di fine stagione

1-4-2004. Martedì sera si è riunito a Udine il Consiglio Regionale del Comitato FISI FVG.
Fra i punti all’ordine del giorno il bilancio conclusivo della stagione agonistica 2003-2004. Nella sua relazione il presidente Franco Fontana ha sottolineato innanzitutto la fragorosa crescita del numero di Baby e Cuccioli partecipanti alle gare del calendario “FriulAdria“: ben 326, infatti, i minisciatori che hanno partecipato almeno ad una prova.
Fontana ha poi ricordato la grande stagione del fondo, con Marina Piller, Ilenia Casali e Patrick Di Centa ottimi protagonisti, e dello snowboard, con le tante medaglie ai Campionati Italiani Assoluti e Juniores ottenute dagli atleti dell’Ice Band Snowboard Club di Pordenone.
Il biathlon, ha aggiunto il presidente, prosegue la sua crescita, così come il salto e la combinata nordica, anche se in quest’ultimo caso è necessario riproporre almeno un nostro atleta in Coppa del Mondo.
Per quanto riguarda lo sci alpino, infine, Fontana si è detto sostanzialmente soddisfatto, ricordando in particolare i buoni risultati ottenuti da Ragazzi e Allievi nelle prove a carattere nazionale.
Hanno preso poi la parola i responsabili di settore, anch’essi chiamati a relazionare sull’attivita della stagione appena conclusa.
Un’ultima annotazione: continua l’aumento delle tessere FISI. Il numero non è ancora ufficiale ma la crescita non dovrebbe essere inferiore al 10 per cento.


(nella foto Franco Fontana, presidente del Comitato FISI FVG)