Sui poli Promotur si scia ancora per due settimane

29-3-2004. Promotur Spa, nei giorni scorsi, ha varato un’iniziativa che prevede l’apertura degli impianti di risalita e dei servizi neve, in via differenziata sui vari poli del demanio sciabile di competenza, sino al lunedì di Pasqua.

Tutte le piste del Piancavallo rimarranno aperte fino al lunedì 12 aprile, ad eccezione della zona Colalto (in funzione solamente nei fine settimana) e dell’Half Pipe Caprioli che rimarrà chiuso a partire da oggi.

A Forni di Sopra è prevista l’apertura degli impianti di risalita nei weekend e nel periodo pasquale da giovedì 8 a lunedì 12 aprile, mentre sullo Zoncolan le sciovie e le seggiovie rimarranno in funzione giornalmente fino al termine della stagione.
Nell’area di Ravascletto è sempre disponibile il servizio della funivia che conduce al monte Zoncolan.


A Tarvisio, a partire da oggi e fino al lunedì dell’Angelo, rimarrà in funzione, nelle ore diurne, la telecabina del monte Lussari.

A Sella Nevea, infine, gli impianti riapriranno nel fine settimana del 3 e del 4 aprile e dall’8 al 12. Il 24 e il 25 aprile, in concomitanza con la disputa della 49a edizione della “Sci alpinistica del Canin“, verrà rimessa in funzione la funivia che conduce in cima al monte.

Ovviamente, le aperture di ogni demanio sciabile (su singole piste/impianti), potranno essere suscettibili di variazioni in caso di particolari condizioni critiche ai fini della sicurezza.

(nella foto una panoramica di Piancavallo)