FONDO- Ore 14, il duello Paruzzi-Bjoergen continua

5-3-2004. Ore 14.02: Gabriella Paruzzi. Ore 14.03: Marit Bjoergen. Il quart’ultimo duello fra l’italiana e la norvegese per la testa della classifica generale di Coppa del mondo femminile di sci di fondo vivrà in un minuto una delle sue pagine più importanti della stagione nella Sprint di Lahti.


L’obiettivo di Gabriella è quello di piazzarsi nelle prime sedici in una gara (a tecnica libera) che non si addice alle sue caratteristiche e, novità dell’ultima ora, con un tracciato reso ancor più semplice per la Bjoergen in quanto gli organizzatori hanno tolto una salita che avrebbe reso la vita dura alle atlete.
I 69 punti che separano le due contendenti sono una buona base di partenza per l’azzurra, la quale si augura che altre avversarie si intromettano nella lotta al vertice per togliere preziosi punti alla favorita norvegese.


In campo maschile grande lotta fra svedesi e norvegesi, con gli azzurri che vogliono rovinare la festa alle squadre del nord. Fra i più motivati c’è Cristian Zorzi, ancora a secco di buoni risultati ma con una condizione generale in crescita. Oltre al campione di Moena partiranno, fra gli altri, Pietro Piller Cottrer e Giorgio Di Centa.