ALPINO- Ritorna la magica atmosfera del “Pinocchio sugli Sci”

2-3-2004. Secondo un’ormai consolidata tradizione, domenica 7 marzo Piancavallo ospiterà l’ultima delle 21 selezioni regionali del “Pinocchio sugli Sci“.
In programma una prova di gigante per Baby, Cuccioli, Ragazzi e Allievi.
Il Trofeo, dedicato al burattino più famoso del mondo, per la sua valenza tecnica e per la risonanza acquisita in campo internazionale, è considerato un vero e proprio campionato del mondo a livello giovanile. La competizione quest’anno taglia il traguardo delle 22 edizioni per un circuito bianco che da gennaio ad oggi ha tenuto impegnate oltre 7000 giovani speranze dello sci alpino italiano.
In considerazione dei grandi successi degli atleti del Friuli Venezia Giulia, sia in campo nazionale che internazionale, il Comitato Organizzatore della manifestazione ha deciso di raddoppiare il contingente degli atleti che potranno partecipare alle finali nazionali, in programma all’Abetone dal 22 al 24 marzo. Si qualificheranno, infatti, 10 femmine e 14 maschi per categoria, per complessivi 96 atleti regionali.

L’organizzazione centrale è curata dall’Agenzia per il turismo “Abetone-Pistoia-Montagna Pistoiese” e dallo Sci Club Pinocchio di Pescia, mentre la selezione regionale è curata dallo Sporting Piancavallo, con in testa la signora Elena Salvadori, vedova di quel Giancarlo Predieri che tanti anni fa ebbe l’intuizione del “Pinocchio”.
Ovvia, perciò, la scelta della “sua” Piancavallo quale sede fissa della fase regionale.


(nella foto la targa in ricordo di Giancarlo Predieri inaugurata l’anno passato al “PalaPredieri” di Piancavallo)