ALPINO- Arriva la Coppa Europa a Tarvisio, “Di Prampero” chiusa

25-1-2004. Prenderà il via domani, lunedì 26 gennaio, con la prima giornata di prove, la consueta tappa tarvisiana di Coppa Europa maschile che, il 28 e il 29 lungo la pista Di Prampero di Tarvisio, prevede la disputa di due discese libere maschili valide per l’assegnazione del Trofeo Moschitz.

La manifestazione, è organizzata dall’Unione Sportiva Camporosso in collaborazione con Promotur e con l’approvazione della FISI e il patrocinio della Regione Friuli-Venezia Giulia e del Comune di Tarvisio.


Il 27 gennaio si svolgerà la seconda giornata di prove lungo tutto il tracciato della pista Di Prampero, mentre – come detto – il 28 e il 29, a partire dalle ore 12, gli uomini-jet si lanceranno lungo i 3,625 chilometri del tracciato che, dalla partenza posta ai 1750 metri del Monte Lussari, li condurrà fino a valle dopo un dislivello di 935 metri.

In occasione della tappa di Coppa Europa, la pista Di Prampero rimarrà chiusa al pubblico dal 26 al 29 gennaio compresi. Martedì 27 gennaio sarà sospesa anche la possibiltà di sciare in notturna lungo il tracciato. Lo ski by night riprenderà normalmente venerdì 30 gennaio.


(nella foto un atleta in azione sulla “Di Prampero”)