ALPINO- Master regionali subito protagonisti all’Abetone

20-1-2004. E’ partita bene la stagione della squadra Master regionale, che già nel 2002-2003 si era dimostrata fra le più competitive a livello nazionale, per la soddisfazione del responsabile del Comitato FISI FVG, Tancredi Del Mestre.


Nei giorni scorsi si è disputata all’Abetone una prova nazionale, alla quale hanno partecipato due sciatori udinesi e due triestini, tutti saliti più volte sul podio.
Il più positivo è stato un friulano, Roberto Silvestrin , portacolori dello Sci Club Feletto, uno dei club di “pianura” più vincenti della nostra regione. Silvestrin si è aggiudicato il primo gigante con un vantaggio di 27 centesimi sul toscano Mauro Lapucci e di 38 su Alessandro Beltrame, triestino dello Sci Cai XXX Ottobre.


Nel secondo appuntameno Silvestrin si è ripetuto ed in questa occasione Beltrame ha ottenuto il secondo posto con un distacco di 35 centesimi. La festa regionale è stata completata dall’ovvio doppio successo di Silvestrin nella categoria A1 ma anche dal bis di Beltrame nell’A3.


In campo femminile Manuela Sinigoi del S.A.I. Trieste non ha voluto essere da meno del collega friulano, dominando le prove in programma; non solo ha vinto la classifica di categoria, la C1, ma è stata in assoluto la più veloce fra le donne in gara.
Alle sue spalle, in entrambe le competizioni, la friulana Maria Teresa Zilli, anch’essa, come Silvestrin , simbolo dello Sc Feletto. Per la Zilli, oltre al doppio argento, anche la soddisfazione del gradino più alto del podio nella categoria C2.
E nelle prossime settimane potrebbero arrivare altri importanti risultati.


di Bruno Tavosanis, dal Gazzettino

(nella foto Roberto Silvestrin)