COMBINATA- A Tarvisio via alla due giorni di Coppa del Mondo “B”

5-1-2004. Avrà luogo martedì 6 gennaio, con inizio fissato alle ore 10, la prima delle due giornate di gare di Coppa del Mondo “B” di Combinata Nordica che si svolgeranno a Tarvisio.

La manifestazione, organizzata dallo Sci Cai Monte Lussari in collaborazione con Promotur, comincerà con una gara Sprint che si svolgerà sul trampolino K90 “Fratelli Nogara” il cui risultato determinerà l’odine di partenza per la gara di sci di fondo, della lunghezza di 7,5 km, che verrà disputata, con partenza fissata alle 14.30 di domani, all’interno della “Cross-country Arena Gabriella Paruzzi”.


Il 7 gennaio sarà la volta di una prova Gundersen. Anche in questo caso il trampolino di Tarvisio ospiterà i salti di qualificazione e gara.

L’inizio delle gare di mercoledì, è stato fissato per le ore 10, mentre il secondo salto è previsto alle 11.20. A seguire, sempre alle 14.30, gli atleti si daranno battaglia lungo il tracciato della pista di fondo “Gabriella Paruzzi” di 2,5 km da ripetersi per sei volte per un totale di 15 km.


Alla due giorni di Coppa del Mondo partecipano 16 nazioni (Austria, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Giappone, Norvegia, Polonia, Repubblica Ceca, Russia, Slovacchia, Stati Uniti, Svezia, Svizzera, Ucraina e ovviamente Italia) per un totale di 62 atleti.

Della top ten di CdM “B”, l’unico assente è il tedesco Bjorn Kircheusen impegnato in gare di CdM “A”.

Sarà presente, invece, la coppia austriaca David Kreiner (2° con 136 punti) e Bernhard Gruber (3° con 130). Molto nutrita anche la compagine tedesca, presente, tra gli altri, con Marko Kuehne (5°) e Marc Frey (6°).

Tra gli italiani, assenti Jochen Strobl e Daniele Munari (unici due azzurri a punti), saranno i tarvisiani Giuseppe Michielli e il giovanissimo Michele Liva a difendere i nostri colori.
Per Michielli – che ha già esordito in CdM “A” in Val di Fiemme – si tratta di una conferma, mentre per Liva è un esordio nelle competizioni che contano.

(nella foto Giuseppe Michielli)