SCI ALPINISMO- A Tarvisio i direttori di scuole e corsi di FVG e Veneto

18-11-2003. La Sezione del Club Alpino Italiano di Tarvisio, unitamente alla Scuola Carnica di Alpinismo e Scialpinismo “Cirillo Floreanini” e alla Commissione Interregionale Scuole di Alpinismo, Scialpinismo e Arrampicata libera del Veneto e del Friuli Venezia Giulia , organizzano, con il patrocinio del Comune di Tarvisio e la collaborazione del Consorzio Servizi Turistici del Tarvisiano e Sella Nevea
, il “XXII Convegno dei direttori delle Scuole e dei corsi del Veneto e Friuli Venezia Giulia“.

Al fine di ottimizzare le risorse organizzative ed economiche, gli organizzatori invitano cortesemente tutti coloro che intendono partecipare a compilare dettagliatamente una scheda di adesione (che deve recare l’indicazione XXII CONVEGNO DEI DIRETTORI DELLE SCUOLE E DEI CORSI, Tarvisio – (Ud) 22 – 23 Novembre 2003, ed inoltre nome, cognome, indirizzo, recapito telefonico, titolo, Scuola di appartenenza, Sezione di appartenenza, adesione o meno al pranzo, i titolati componenti la Scuola con i quali eventualmente si partecipa al Convegno, adesione o meno anche di questi titolati al pranzo) e di inviarla via fax, posta o e-mail entro e non oltre il 20 novembre agli indirizzi riportati di seguito.

Per ulteriori informazioni contattare Carlo Toniutti (Presidente della Sezione Cai di Tarvisio), tel. 340-3490323, e Moreno Bertossi (Direttore della Scuola Carnica di Alpinismo e Scialpinismo), tel. 0432-573815.

Programma


SABATO 22 NOVEMBRE
(solo per la Commissione)
Ore 15.30 Presso l’Auditorium del Centro Culturale di Tarvisio, riunione della Commissione Interregionale, con l’Ordine del giorno comunicato.

Cena e pernottamento presso l’Albergo Picchio Nero di Valbruna, Via Alpi Giulie, 1.

DOMENICA 22 NOVEMBRE


Ore 8.30
Ritrovo presso il Centro Culturale di Tarvisio e accreditamento dei partecipanti

Ore 9.00
Apertura del Convegno

Ore 9.30
Relazione del Presidente della commissione Scuole e dei vari responsabili dei corsi 2003

Ore 10.30
Tributo a Cirillo Floreanini

Ore 11.15
Relazioni a tema:

Ruggero Montesel, Cons. Centrale: “Gli effetti delle riforme di secondo livello sull’organismo “Scuole””

Giuliano Bressan, Pres. Comm. Materiali e Tecniche: “Due supporti didattici in CD per le scuole”

Giancarlo Del Zotto, Commissario CNSASA: “Parte l’Università”

Commissione Scuole FVG: Il sito internet – Le novità didattiche

Dibattito

Ore 12.45 Alpinismo femminile in Hymalaya, incontro con l’alpinista Nives Meroi


Ore 13.30 Pranzo presso la locanda Edelhof di Tarvisio , via Diaz, 13

N.B. Il costo/contributo per il pranzo è di euro 15 a persona, da pagare al momento dell’accreditamento a fronte del buono pasto.
Info e prenotazioni alberghiere: Consorzio Servizi Turistici del Tarvisiano e Sella Nevea, Via Roma, 10 – 33018 Tarvisio (UD), Tel. 0428-2392, Fax 0428-2306,
e-mail consorzio@tarvisiano.org