SCI D’ERBA- Federica Tafuro e Marco Colombin vincono la Coppa Italia

25-9-2003. Al Passo della Presolana sabato e domenica scorsi si è concluso il circuito della Coppa Italia dello sci d’erba per l’anno 2003.

Federica Tafuro e Marco Colombin, appartenenti allo Sci Club 70, sono i nuovi campioni italiani.

In classifica generale Federica Tafuro (’89) si è imposta con 800 punti su Carlotta Pinatti, classe ’90 (SC 70-680 punti) e su Federica Corlazzoli (Gav Vertova-340 pti).

Marco Colombin, classe ’89 (705 pti) ha battagliato con Nicola Tessari (US Asiago Sci-590 pti), Daniel Dejori (SC Nova Levante-580 pti), Mattia Rigoni (US asiago Sci-515 pti), Nadir Giacheddu(6 campanili-411pti).


Federica e Marco, allenati da Cristina e Patrizia Mauri, le pluricampionesse dello sci d’erba, hanno raggiunto il prestigioso traguardo della vittoria in Coppa Italia e come previsto dal regolamento Federica potrà già dalla prossima stagione far parte della squadra nazionale, mentre Marco dovrà ripetere la performance di questa stagione.
Grande soddisfazione per lo Sci Club 70 che riesce portare e mantenere a Trieste e nella nostra regione risultati in questa disciplina.

Termina così la stagione 2003 di sci d’erba con un bilancio positivo per le squadre regionali, che hanno ottenuto dai loro atleti risultati eccezionali quali il ritorno di Patrizia Mauri (SC70) in nazionale con una stagione da incorniciare, gli ottimi piazzamenti di Giulia Stacul (Sci Cai Trieste); i primi posti in Coppa Italia di Federica Tafuro e Marco Colombin, il secondo piazzamento di Carlotta Pinatti e da non dimenticare e disperdere l’ottimo serbatorio dei Baby-Cuccioli regionali che si sono messi in mostra, quali Alessia Tafuro, Lorenzo Martini e Davide Salucci (SC 70).


di Fulvio Colombin


(nella foto Marco Colombin e Federica Tafuro)