SKI ROLL- Domenica 24 a Tarvisio c’è il “Grand Prix Internazionale”

23-8-2003. Tarvisio ospita domenica 24 agosto il “Grand Prix Internazionale” di ski roll, prova valida per la Coppa Europa e per l’assegnazione del 6. Trofeo “Città di Tarvisio“, riservato alla società che avrà conseguito il miglior tempo complessivo nella combinata fra la prova di ski roll e la “Marcia Corta di Primavera” di sci di fondo, disputata a marzo.
Come di consueto, verrà coinvolta anche Arnoldstein, a due passi dal confine italo-austriaco: la gara, a tecnica libera con partenza in linea, partirà proprio dalla cittadina carinziana alle 9 ed arrivera nel capoluogo della Val Canale.
Tre i percorsi previsti (15, 7 e 5 km), a seconda delle categorie di appartenenza e cioé Giovani, Cadetti, Juniores, Seniores, Master 1 e 2 Esordienti, Allievi, Seniores e Dame.
Le premiazioni avranno luogo alle 13 in piazza Unità d’Italia a Tarvisio.
E’ prevista la presenza dei migliori atleti nazionali, a partire dal campionissimo Alfio Di Gregorio (ospite fissa di questa gara) che potranno prepararsi adeguatamente alle prove di Coppa del Mondo in programma nei successivi fine settimana in Olanda e Francia.
Ci saranno, ovviamente, anche gli azzurri della nostra regione, da Viviana Druidi a Pietro Filippin, da Mateja Paulina a Alexander Tretiach, da Enzo Cossaro a Leonardo Mecchia.