DOMANI A LIGNANO LA FESTA DEI TALENTI DELLO SCI REGIONALE

5-4-2003. Meno uno all’attesissimo appuntamento di domenica 6 aprile con la “Festa dello Sci- Premiando i talenti regionali“, la manifestazione promossa dal Comitato Fisi del Friuli Venezia Giulia in collaborazione con il Coni regionale e la Regione. L’organizzazione dell’intera giornata è curata dal Comune di Lignano Sabbiadoro (comune.lignano.org/) e dall’Aiat di Lignano Sabbiadoro e della Laguna di Marano (www.aptlignano.it) nell’ambito delle manifestazioni per il centenario della località balneare.

Alle 10.30 al Kursaal di Lignano Sabbiadoro (sul lungomare Riccardo Riva n.1, a Riviera) verranno premiati con una borsa di studio i 25 atleti regionali che meglio si sono distinti nella passata stagione 2001-2002.
Saranno presenti i campioni del Friuli Venezia Giulia Gabriella Paruzzi, Giorgio Di Centa, Roberto Cecon, René Cattarinussi, Alessia Pittin, ma anche il carinziano di Villach Cristian Mayer, che conferma così il suo strettissimo rapporto con la nostra regione. Sarà presente anche una delegazione del Comitato sciistico austriaco.
Alla manifestazione presenzieranno, fra gli altri, il vicepresidente della Fisi nazionale Demetrio Rigoni, il sindaco Silvano Delzotto, il direttore dell’Aiat locale Piergiorgio Baldassini, il presidente del Coni regionale Emilio Felluga, il presidente di Promotur Maurizio Duennhofer, l’assessore regionale allo Sport Luca Ciriani, il consigliere regionale Roberto Asquini, i rappresentanti della Banca Popolare FriulAdria (partner del Comitato Fisi Fvg), Mauro Boscolo, Tullio Cianciolo e Ennio Guglielmi.


Oltre ai 25 ragazzi premiati, compresi fra le classi ’84 e ’89, ci sarà un riconoscimento anche per quattro esponenti della categoria Ragazzi (’90 e ’91), grandi protagonisti quest’anno a livello nazionale: si tratta di Jacopo Di Ronco (Dauda, assente perché impegnato nella Whistler Cup in Canada), Matteo Veritti (Cimenti, sabato sera intervistato anche dal Tg Rai regionale dopo i trionfi nel “Pinocchio”) e Sara Petozzi (Lussari) per lo sci alpino, Jessica Piussi (Weissenfels) per il fondo. Premiata anche Ilenia Casali (Edelweiss), categoria Allievi del fondo.


Questi, invece, i vincitori delle borse di studio.

SCI ALPINO


Andrea Ferin (Sci Cai Trieste)


Giacomo Siega (Lussari, assente perché impegnato nella Whistler Cup)


Francesco Cipolletta (Lussari)


Calypso Cesca (Sc 70)


Alessia Segulin (Lussari)


__________________________________________________________

SALTO-COMBINATA NORDICA


Flavio Fruch (Ss Ravascletto)


Simone Lepre (Ss Ravascletto)


Arrigo Della Mea (Lussari)


Daniele Errath (Lussari)


Sebastian Colloredo (Lussari)


Marco Beltrame (Lussari)


Stefano Chiapolino (Lussari)


Giuseppe Michielli (Lussari)


___________________________________________________________

SNOWBOARD


Corinna Boccacini (Rari Nantes Friulia)


___________________________________________________________

SCI DA FONDO


Maddalena Primus (Timaucleulis)


Marina Piller (Camosci)


Daniela Piller (Fiamme Gialle)


Silvia Rupil (Gs 2002)


Patrick Di Centa (Carabinieri)


Riccardo Pittin (Aldo Moro)


____________________________________________________________

BIATHLON


Oscar Romanin (M.Coglians) nella foto


Omar Del Fabbro (M.Coglians)


Flavio De Santa (Fornese)


Tommaso Piller (Camosci)


Francesca Pegolo (Libertas Porcia)