SCI ALPINO- Sara Petozzi bronzo nella slalom dei Campionati Italiani Ragazzi

18-3-2003. Subito una medaglia ai Campionati Italiani Ragazzi/Allievi per il Comitato Fisi Fvg.
L’ha ottenuta Sara Petozzi (Lussari, nella foto), terza nello slalom Ragazzi disputato oggi in Val Venosta.
La tarvisiana, classe ’91 e quindi al primo anno nella categoria, era terza anche al termine della prima manche. Un risultato che conferma le qualità della lussarina, già protagonista nella Children Fis di Skofja Loka (Slovenia), praticamente il Campionato europeo della categoria.

Decisamente positivo anche il quinto posto di Matteo Veritti (Cimenti): partito con un numero molto alto di pettorale, il tolmezzino ha chiuso la prima manche all’ottavo posto, per poi guadagnare tre posizioni con il terzo tempo parziale nella discesa decisiva. Sfortunato invece l’atteso Jacopo Di Ronco (Dauda), uscito nella prima manche mentre stava disputando una grande prova.

Domani i Ragazzi effettueranno le prove del SuperG, mentre verranno assegnate i titoli proprio di questa specialità fra gli Allievi. Fra i regionali più attesi Calypso Cesca (70) e Alessio Sibilla (Devin).

“Sono molto soddisfatto delle prestazione dei nostri ragazzi- dice il coordinatore regionale Glauco Di Ronco– In particolare Sara è stata fantastica e così dicasi per Matteo e per Federica Bortolussi (Sc Pordenone), capace di entrare nei primi quindici. Peccato per mio figlio Jacopo, ma ha fatto ciò che è d’obbligo in queste occasioni, dare tutto per vincere. Domani sono convinto che avremo soddisfazioni anche nel supergigante Allievi”.


La classifica completa: www.schule.suedtirol.it/osz-mals/sport-mals/downloads/italienm_180303.pdf