SCI ALPINO- Coppa Europa, organizzatori ripagati degli sforzi effettuati

15-3-2003. Fascino, eleganza, grinta e determinazione. Sono queste le caratteristiche di Cristina Riponti (senza foto), presidentessa dello Sci Club Pordenone che, assieme alla Promotur, ha organizzato a Piancavallo le finali di Coppa Europa di sci alpino. “I complimenti che abbiamo ricevuto dalle delegazioni, dai vertici federali e dagli atleti – dice sorridendo Cristina – ci ripagano di tutti gli sforzi fatti”.

La Coppa Europa ha catalizzato l’attenzione del mondo sportivo sulla stazione sciistica regionale dal 9 al 15 marzo, ma a monte, il lavoro per preparare la kermesse è stato ben più lungo: “E’ da oltre quattro mesi che stiamo lavorando a tempo pieno per far sì che, all’interno dell’evento sportivo, si potesse creare anche una gran festa. Visto il consenso riscontrato dai numerosi appuntamenti collaterali, posso dire: ci siamo riusciti”.

La logistica e l’ospitalità, sono state curate nei minimi particolari dal Comitato organizzatore. “Abbiamo cercato di soddisfare tutte le richieste avanzate dalle delegazioni e la sistemazione alberghiera è stata una delle nostre priorità, giacché volevamo ridurre il più possibile agli atleti lo stress da trasferta”.

Cristina Riponti, a Coppa Europa appena terminata, non sembra aver alcuna intenzione di fermarsi e basta guardarla negli occhi per capire che in pentola bolle già qualcosa: “Piancavallo si è fatta trovare pronta per questa sfida e il prossimo obiettivo – conclude la presidente dello Sc Pordenone – è di portare nuovamente il prossimo anno la Coppa Europa sulle nostre piste con almeno quattro gare”.

Vittorio Sgueglia della Marra da www.senzaconfini.org