SCI FONDO- Doppietta tedesca nella Sprint di Coppa Continentale a Tarvisio

26-2-2003. Germania protagonista nella prima giornata della Continental Cup di fondo, disputata oggi alla Ski Arena “Gabriella Paruzzi” di Tarvisio.

La squadra tedesca, infatti, ha conquistato il successo nelle prove Sprint maschile e femminile rispettivamente con Toni Lang e Isabel Klaus. Lang, nono in questa stagione nella tappa di Coppa del Mondo di Linz proprio in questa specialità, ha preceduto nella finale il ventiquattrenne di Transacqua (Tn) Bruno De Bertolis e l’austriaco Thomas Stoeggl. Quarto e quinto posto per altri due azzurri, Klaus Dordi Mariotti e Loris Frasnelli (nella foto), quest’ultimo uno dei protagonisti dell’Universade Invernale di Tarvisio 2003, le cui prove si sono svolte proprio in questa pista.

Tra le donne la Klaus ha avuto la meglio sulla svizzera Seraina Mischol e sull’altra tedesca Anke Reschwamm Schulze, nona nella Sprint di CdM due settimane fa a Reit in Winkl (Germania). Un pizzico di delusione per l’italiana Stephanie Santer, una delle favorite della vigilia, esclusa dalla finale “A”: chiuderà ottava, preceduta anche dalla compagna Harmony Lunari.

Nella prova Juniores maschile primo posto per il diciannovenne austriaco Martin Stockinger, primo davanti al tedesco Erik Haenel e al connazionale Andreas Schnitzen. Ottavo l’azzurro Valerio Leccardi.

Tra le Juniores c’è stata una doppietta slovena grazie a Vesna Fabian e Brigata Belsak. Terza la tedesca Stefania Wunderle.
Splendido il tracciato della “Paruzzi”, ottimamente predisposto dallo Sci Cai Monte Lussari di Tarvisio. Domani la Continental Cup, che assegna anche i trofei “Assicurazioni Generali” e “Friuli Venezia Giulia”, proporrà le prove a tecnica classica con partenza in linea: alle 9.30 la 10 km femminile, alle 10.15 la 15 km maschile.

www.tarvisio2003.org