SCI ALPINO- Coppa Europa, ora Duennhofer vuole la Coppa del Mondo a Tarvisio

21-2-2003. Ha guardato il superG di Coppa Europa lungo il tracciato. Forse per gustarsi al meglio la gara. Forse per avere una ulteriore conferma del lavoro svolto fin qui dall’organizzazione. Poi, a gara conclusa, Maurizio Duennhofer (nella foto), presidente di Promotur, ha raggiunto il parterre della Di Prampero per partecipare alle premiazioni.

“Con questa tre giorni di Coppa Europa a Tarvisio– racconta – abbiamo dimostrato ancora una volta il livello altissimo di questa struttura. Sia per quanto concerne i contenuti tecnici sia per la sicurezza. La soddisfazione degli atleti e dei tecnici delle delegazioni partecipanti ci rende assolutamente convinti del fatto che Tarvisio sia pronta ad ospitare una gara di Coppa del Mondo”.


La Coppa del Mondo, quindi, come conseguenza naturale di un importante impegno profuso dalla Regione Friuli Venezia Giulia e da Promotur.

“Ora dobbiamo essere pronti a questo appuntamento. Anzi, dobbiamo chiedere con convinzione alla Fis e alla Fisi che sulla Di Prampero si corra una gara di Coppa del Mondo. Le condizioni per centrare questo obiettivo ci sono tutte”.

E’ un messaggio chiaro quello rivolto dal Presidente di Promotur.

“Anche perché – prosegue Dunnhofer – chiudendo la Di Prampero, in occasione delle gare, abbiamo impedito a molti turisti di usufruire di questa splendida pista. E questo ‘sacrificio’ deve in futuro dare i suoi frutti”.

Questa sera infatti la pista che scende lungo il Monte Lussari sarà riaperta per chi ama lo sci in notturna, come ogni martedì e venerdì sera, dalle ore 20 alle 23.

“Lo scorso venerdì abbiamo avuto più di 500 ospiti sulla Di Prampero. Un grande successo di cui siamo pienamente soddisfatti”.


Una soddisfazione condivisa anche da Claudio Sorato, presidente dell’U.S. Camporosso, la società che ha organizzato la tre giorni di Coppa Europa. “Il bilancio non può che essere positivo. Anzi, colgo l’occasione per ringraziare tutte le realtà che hanno reso possibile questo evento: Comune di Tarvisio, Promotur, Soccorso Alpino Guardia di Finanza, Compagnia Carabinieri Tarvisio, Polizia di Stato, Brigata Alpina Julia, Corpo Pompieri Volontari Caporosso, Croce Rossa, Scuola Sci Tarvisio, Corpo Forestale dello Stato, Corpo Forestale Fvg, Federazione Italiana Cronometristi di Udine, Senza Confini Neve, Istituto Superiore “Bachmann” e i tanti volontari. Grazie a tutti!”.


www.tarvisio2003.org