Anna Berra decima nella discesa degli Italiani Giovani, Vittoria Cappellini terza nel GP Italia Aspiranti

Anna Berra è stata la migliore FISI FVG nella discesa dei Campionati Italiani Giovani femminile disputata a Bardonecchia.

La diciottenne della squadra FISI FVG e del Bachmann Sport College è giunta decima a 2″86 dalla vincitrice Carlotta Da Canal, oro davanti a Sofia Pizzato e Giulia Albano. Nella classifica del GP Italia Giovani, comprendente le ragazze non inserite nelle squadre nazionali, la Berra ha chiuso quinta.

La premiazione dei Campionati Italiani Giovani, presente Anna Berra

Ma merita applausi anche Vittoria Cappellini, anch’essa del Bachmann, che al primo anno nelle Giovani è giunta 15a assoluta, decima nel GP Italia Giovani ma soprattutto terza nel GP Italia Aspiranti, unica del 2002 sul podio. Niente male davvero, considerando che Vittoria è salita sul podio in entrambe le gare veloci del GP di categoria (fu seconda nel superG di Santa Caterina a gennaio).

Ritornando alla graduatoria degli Italiani, Andrea Craievich dello Sci Club 70 è giunta 20a, Ludovica Padulano del Bachmann 25a.

Successivamente si è svolta una discesa FIS, con Berra 19a e Craievich 25a nella classifica assoluta.

Venerdì è in programma la combinata alpina valida per il GP Italia Giovani, sabato il superG sempre nell’ambito del GP Italia Giovani ma anche valido per il GP Italia Aspiranti.

CLASSIFICA DISCESA CAMPIONATI ITALIANI/GP ITALIA
CLASSIFICA DISCESA FIS

(nella foto Vittoria Cappellini, a destra, sul podio Aspiranti)