In 27 dalla FISI FVG ai Campionati Italiani Giovani di fondo

Ultimi appuntamenti della stagione per lo sci di fondo, che propone a Dobbiaco l’appuntamento con i Campionati Italiani Giovani e Assoluti, prove valide anche per la Coppa Italia.

Sabato 24 marzo verranno assegnati i titoli della staffette, con la 4×7.5 km Giovani maschile, la 3×5 km Giovani femminile e la prova a squadre mista degli Assoluti.

Domenica 25 appuntamento con le mass start sulla lunga distanza a tecnica libera: in programma la 10 km Aspiranti femminile, la 15 km Aspiranti maschile, la 15 km Juniores femminile, la 20 km Seniores/Under 23 femminile, la 30 km Juniores maschile, la 30 km Seniores/Under 23 maschile. La prova Allievi sarà valida solo per la Coppa Italia, con la 7.5 km femminile e la 10 km maschile.

La manifestazione tricolore si chiuderà martedì 27 con l’assegnazione dei titoli assoluti della 10 km tc femminile e 15 km tc maschile.

Per quanto riguarda il Comitato FISI FVG, questi saranno i partecipanti.

ALLIEVI: Karin Puntel (Aldo Moro), Andrea Gartner (Gs 2002), Luca Kerer (Bachmann), Fabio Piller Cottrer e Lorenzo Solero (Camosci), Debora Ottaviani (Monte Coglians).

ASPIRANTI: Selene Arado e Serena Oballa (Edelweiss), Valentina Bellina (Timaucleulis), Anna Dosso e Luca Sclisizzo (Aldo Moro), Martina Di Centa (CS Carabinieri), Francesco Bolzan, Pietro Pertoldi e Andrea Colombo (Bachmann), Thomas Coradazzi (Fornese), Cosimo Fabris (Sc 70), Keven Ottaviani (Monte Coglians), Davide Graz (GS Fiamme Gialle).

JUNIORES: Rebecca Bergagnin (Monte Coglians), Asia Patini (Fornese), Tamara Plösch (Weissenfels), Cristina Pittin e Martin Coradazzi (CS Esercito), Luca Del Fabbro (GS Fiamme Gialle), Mattia Del Fabbro (Fornese), Marco Giavedon (Panorama).