Super Caterina Sinigoi, è terza nello slalom Allieve dell’Alpe Cimbra

L’Alpe Cimbra Fis Children Cup di Folgaria, la manifestazione di sci alpino riservata a Ragazzi e Allievi (già Trofeo Topolino), si apre con un podio per la FISI FVG.

Caterina Sinigoi

Merito di Caterina Sinigoi del Devin, splendida terza nello slalom Allieve della selezione nazionale.
Caterina, terza anche a metà gara, ha realizzato il secondo tempo nella manche decisiva, chiudendo a soli 16 centesimi da Beatrice Sola, seconda alle spalle della vincitrice Sophie Mathiou.
Da segnalare anche il 18° posto di Vittoria Cappellini del Bachmann, ma in “zona punti” ci sono anche Rebecca Baschiera delle Fornese (27a) e Beatrice Rosca del XXX Ottobre (28a).

La prova Allievi, sempre fra i pali snodati, è stata vinta da Jonas Bacher su Denni Xhepa e Alessandro Del Bello. Il migliore FISI FVG è stato Nikola Kerpan del Devin, 33°, mentre Cristiano Agostinis del Dauda, 11° a metà gara, è uscito nella seconda manche. Da sottolineare il gesto di sportività di Alex Ostolidi del Cimenti, che avendo inforcato una porta e resosi conto di essere stato comunque inserito nella classifica finale (21°), ha informato la giuria della sua irregolarità, venendo quindi squalificato.

Nel gigante Ragazze vince la bellunese Gaia Viel davanti a Elena Frontull e Francesca Carolli. Decisamente positivo il nono posto di Sofia Colombo del 5 Cime.

Infine il gigante Ragazzi, con altra vittoria bellunese grazie a Lorenzo Salvati, con Gregorio Bernardi e Luigi Graziano alle sue spalle.
Diciannovesimo Mattia Del Torre del Cimenti e trentesimo Erik Bordon del Devin.

Martedì si replica con la seconda e ultima giornata delle selezioni nazionali, con lo slalom speciale under 14 sulla pista Martinella Nord e il gigante under 16 sulla pista Agonistica. Al termine delle due gare, verrà ufficializzata la composizione delle due squadre azzurre (A e B) che venerdì e sabato prenderanno parte alla fase internazionale. Da ricordare, inoltre, l’appuntamento di mercoledì pomeriggio con il nuovo team event riservato alle squadre nazionali sulla pista Dosso della Madonna, una spettacolare gara di parallelo con fasi di qualificazione alle 14.30 e fasi finali in notturna a partire dalle 18.30, mentre giovedì sarà la volta della cerimonia d’apertura, con sfilata e accensione del tripode.

CLASSIFICA GIGANTE RAGAZZI
CLASSIFICA SLALOM ALLIEVI