Tommaso Nardi terzo nel GP Italia di Carezza

Arriva il primo podio per la squadra FISI FVG nel Gran Premio Italia, il circuito istituzionale della FISI.

Tommaso Nardi, non ancora diciottenne delle Fiamme Oro, è giunto terzo oggi nel gigante di Carezza, lontano solo 17 centesimi dal vincitore Damian Hell e 9 dal secondo, Matthias Steinmar. 

La gara era inserita nell’ambito di una FIS NJR, vinta dal finlandese Sjoerberg; in questo caso Nardi ha chiuso quinto a 0″28, rimontando 14 posizioni nella seconda manche grazie al quarto tempo parziale.

Quinto posto nel GP Italia e settimo assoluto per Lorenzo Mencaccini dello Sci CAI Monte Lussari, giunto a soli 5 centesimi dal compagno di Comitato, a conferma di una gara equlibratissima. Peccato per l’altro lussarino Alessandro Riccucci, terzo dopo la prima manche ma poi sceso al 23° posto, mentre Diego De Zan ha chiuso 30°.

“Bravi Nardi e anche Riccucci – dice Gianluca Zanitzer, allenatore responsabile della squadra maschile di Comitato -. Non mi sono invece piaciuti Mencaccini e De Zan: so come vanno in allenamento, mentre in gara le cose cambiano. Potenzialmente possono darci grandi soddisfazioni, ma devono cambiare registro”.

Sempre a proposito di atleti di Comitato, Lara Della Mea è uscita nella seconda manche del gigante di Coppa Europa di Andalo dopo aver chiuso la prima in 36a posizione. La gara si è svolta in due giorni.

CLASSIFICA GP ITALIA

(nella foto il podio assoluto, con Nardi secondo da destra)