Giornate intense per la squadra FISI FVG di fondo

Sono state giornate intense per lea squadra di Comitato FISI FVG di fondo.

Dopo la partecipazione (con tante soddisfazioni) ai Campionati Italiani di skiroll, i ragazzi si sono fermati a Forni Avoltri fino ad oggi, con base ovviamente alla Carnia Arena.
“E’ stata un’ottima esperienza, perché abbiamo lavorato assieme al gruppo di interesse nazionale, che comprende anche i nostri Luca Sclisizzo e Rebecca Bergagnin, la squadra azzurra Under 20, con Luca Del Fabbro, Davide Graz, Martin Coradazzi e Cristina Pittin e quella del Comitato Alpi Centrali – racconta l’allenatore responsabile Nicola Selenati -. Ma non è tutto, perché c’erano anche la squadra maschile di Coppa del Mondo e, fino a ieri, quella Under 23. E’ stato bello lavorare assieme, scambiarsi esperienze e confrontarsi”.

I fondisti hanno svolto un programma comune: lunedì lavoro tecnico sullo skiroll classico, uno combinato con camminata fino a Malga Tuglia e, nel pomeriggio, skiroll skating.
Ieri al mattino lavoro di forza, al pomeriggio spinte in classico su due intensità medio-veloce.
Oggi al mattino lavoro sullo skiroll classico, al pomeriggio sulla forza degli arti superiori.

Inoltre ieri sera la squadra FISI FVG ha partecipato alla sala cinema di Forni Avoltri ad un incontro molto interessante con il mental coach Giovanni Gabrielli, presente anche il campione del mondo Federico Pellegrino, che ha portato la sua esperienza dalla categoria Junior ad oggi.

Prossimi appuntamenti: 16 settembre test atletici a Tolmezzo, 23 settembre test skiroll tc da Sutrio allo Zoncolan, dal 29 settembre al 1° ottobre raduno a Faaker See, in Austria, nell’ambito dello scambio fra FVG e Carinzia. In quell’occasione saranno presenti anche gli Allievi.

(PhotoSolero)