Fondisti FVG grandi protagonisti nelle classifiche finali di Coppa Italia

Squadra di Comitato FISI FVG grande protagonista nelle classifiche finali della Coppa Italia Giovani Rode di fondo.

Due i successi, con Luca Del Fabbro del CS Carabinieri e Davide Graz dell’Asd Camosci, altrettanti i secondi posti con Martin Coradazzi del Cs Carabinieri e Cristina Pittin del Gs Fiamme Gialle.

Vediamo nel dettaglio.

ALLIEVI – Dominio assoluto di Davide Graz, che vince tutte le 5 gare! Sfortunato il compagno di squadra e compaesano Samuele Puntel, quarto a soli 7 punti dal podio. Undicesimo Thomas Coradazzi della Fornese.
Nella graduatoria femminile quarta posizione per Serena Oballa del Gs Edelweiss, capace di conquistare quattro podi su cinque gare. Ottava Martina Di Centa dell’US Aldo Moro.

ASPIRANTI – Quattro FVG nei primi sei testimoniano la qualità del nostro movimento. Luca Del Fabbro vince per distacco con sei successi su otto gare, con Martin Coradazzi secondo grazie a cinque podi. Quinta e sesta posizione rispettivamente per gli altri due Carabinieri, Daniele Fauner e Giona Barbacetto. Graz è dodicesimo pur avendo preso parte a sole tre gare, nelle quali non è mai sceso sotto il quinto posto.
Nella graduatoria femminile con una gran rimonta nelle ultime 4 gare (un primo e tre secondi posti) Cristina Pittin si piazza seconda alle spalle di Chiara De Zolt e davanti a Martina Bellini.

JUNIORES – Tra le ragazze ventesimo posto per Alice Vegliach dello Sci Club 70, fra i maschi quarantaquattresimo Carlo Marchesin del Gs 2002.

COMITATI – Il Friuli Venezia Giulia ottiene uno splendido quarto posto alle spalle delle “corazzate” Trentino, Alpi Centrali, Veneto e davanti a Asiva, Alpi Occidentali e Alto Adige.

CLASSIFICHE FINALI COPPA ITALIA RODE

(nella foto, da sinistra, Coradazzi, Barbacetto, Pittin, Fauner e Del Fabbro)