Tutti a Sella Nevea per ammirare i campioni azzurri delle discipline veloci

Emanuele Buzzi
Emanuele Buzzi

Grande appuntamento la prossima settimana sulle nevi FVG con i Campionati Italiani Assoluti e Giovani delle discipline veloci di sci alpino, organizzati a Sella Nevea dallo Sci Club 70 di Trieste.

Federica Brignone
Federica Brignone

Sarà l’occasione per ammirare da vicino i campioni azzurri delle discipline veloci, a partire da Peter Fill (nella foto in alto), primo italiano nella storia a vincere la Coppa del Mondo di discesa. E ancora, solo per fare qualche nome, Christof Innerhofer, Federica Brignone, Elena Curtoni (ieri terza nella discesa delle finali di St.Moritz), le sorelle Fanchini e naturalmente il nostro Emanuele Buzzi, vincitore della Coppa Europa di superG, oltre che tanti ragazzi del Comitato FVG.

Nadia Fanchini
Nadia Fanchini

Per questo la Commissione Immagine e Promozione della FISI FVG, con in prima fila il presidente del Comitato Franco Fontana, invita gli appassionati e gli sci club ad essere presenti per fornire un’adeguata cornice ai protagonisti della manifestazione.
In particolare viene auspicata la presenza sulla pista Canin degli sciatori più piccoli, per i quali quelle di Sella Nevea potrebbero diventare giornate da ricordare a lungo.

Il programma prevede mercoledì 23 gli allenamenti in vista della discesa, prevista giovedì 24; seguirà lo slalom che comporrà poi la classifica della combinata alpina. Chiusura venerdì 25 con il superG.

INFO