FIS Master Cup, podi per Pachner, Pittino e Zanei

A Piancavallo, sotto una copiosa nevicata si è svolto lo slalom gigante valido per la FIS Master Cup, che ha visto una grande performance degli atleti italiani con la conquista di ben 14 medaglie, suddivise nelle tre categorie A-B (maschile) e C (femminile).
Al cancelletto di partenza, nonostante il cattivo tempo, si sono presentati in 322, pronti ad affrontare il tracciato della Busa Grande

foto1I successi assoluti sono andati al toscano Luca Novi nei Master A, all’austriaca Doris Bergner nelle Master C e al connazionale Paul Fuchs nei Master B.

Dopo il successo di ieri, Franco Pittino dell’Aldo Moro oggi è giunto secondo negli A3, mentre Andrea Zanei dello Sci CAI XXX Ottobre ha fatto sua la prova A1.
Ennesimo podio per Bruno Pachner, secondo nei B10.

Per lo Sci Club Sacile, la tappa nella località dell’avianese, della FIS Master Cup, ha confermato l’esperienza acquisita in oltre 15 anni di organizzazione di gare internazionali dedicate agli “Over 30” dello sci alpino. A conferma di ciò anche i numerosi complimenti da parte degli atleti e delegazioni internazionali che, quest’anno, hanno visto crescere il numero di partecipanti dall’est e dal nord Europa.

foto 2La riuscita dell’evento è legata anche all’ottima sinergia tra il comitato organizzatore, PromoTurismoFVG ed i numerosi volontari e collaboratori che hanno contribuito in modo fondamentale a tutte le attività ed operazioni inerenti lo svolgimento delle competizioni e degli eventi collaterali.

Il Presidente dello Sci Club Sacile, Carlo Camilotti, prima delle premiazioni finali, ha ringraziato, la Regione Friuli Venezia Giulia, l’agenzia regionale PromoTurismoFVG per il fondamentale supporto fornito e le maggiori istituzioni sportive internazionali, nazionali e locali nonché gli Enti pubblici coinvolti come la Provincia di Pordenone ed i Comuni di Aviano e Sacile. A questi vanno indubbiamente aggiunti i numerosi sponsor e partners che hanno supportato l’iniziativa.

Concludendo, si può affermare che Piancavallo si è confermata la neve dei Master anche nel 2016.

CLASSIFICA GIGANTE MASTER C e B – CATEGORIE
CLASSIFICA GIGANTE MASTER C e B
CLASSIFICA GIGANTE MASTER A – CATEGORIE
CLASSIFICA GIGANTE MASTER A