BIATHLON: LISA VITTOZZI VINCE IN COPPA DEL MONDO!

Lisa Vittozzi vince in Coppa del Mondo!

La nostra campionessa ha trionfato nella staffetta 4×6 km di Hochfilzen (Austria) assieme alle compagne di squadra Karin Oberhofer, Federica Sanfilippo e Dorothea Wierer.

Lisa, facente ancora parte della squadra di Comitato FISI FVG, ha compiuto una prima frazione perfetta, non sbagliando nulla al poligono e difendendosi egregiamente sugli sci, dando il cambio a Karin Oberhofer quinta a soli 5 secondi dalla vetta.
Un bel segnale per il talento scuola ASD Camosci, che in quest’inizio stagione aveva lamentato delle difficoltà sugli sci.
Oberhofer ha lasciato strada a Sanfilippo in seconda posizione, quest’ultima ha tenuto consentendo a Wierer di lanciarsi verso lo storico risultato.

Per Lisa Vittozzi l’ennesimo grandissimo risultato in una carriera che l’ha vista conquistare un bronzo nella staffetta dei Mondiali Assoluti e due ori Mondiali Juniores.

“Sono molto contenta perchè sono riuscita a fare una gara che nemmeno io mi aspettavo – afferma Lisa -. Ho mantenuto la calma e dare il cambio davanti alle avversarie. Ho centrato l’obiettivo e questo mi rende orgogliosa, così come la sprint di venerdì che mi ha dato qualche certezza in più rispetto alla scorsa settimana”.

“Sono felicissimo, perchè Lisa merita queste e altre soddisfazioni – dice il presidente della FISI FVG Franco Fontana – Sono orgoglioso delle nostre azzurre e in particolare di Lisa. In quest’occasione è doveroso sottolineare il grande lavoro svolto in questi anni dai tecnici della squadre di Comitato FISI FVG  e dell’ASD Camosci”.

13 Dicembre 2015

PODI COPPA DEL MONDO 2015-2016 ATLETI FRIULI VENEZIA GIULIA E COMITATO FISI FVG

PRIMO POSTO
LISA VITTOZZI  Biathlon  Staffetta  Hochfilzen (13-12-15)

MEDAGLIE CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI E GIOVANILI 2015-2016 ATLETI FRIULI VENEZIA GIULIA E COMITATO FVG

ORO 
FRANCESCO CECON  Salto  Trampolino Piccolo  Aspiranti
ALESSANDRO PITTIN  Combinata  Trampolino Piccolo  Assoluti

BRONZO
SEBASTIAN COLLOREDO  Salto  Trampolino Piccolo  Assouti
MARA MARTINI  Sci Alpinismo  Sprint  Juniores

(in neretto i podi Assoluti)