9/7- SCI D’ERBA: giornate di formazione e di insegnamento base

9-7-2005. La Fisi, sezione sci d’erba, e i Comitati Regionali, indicono delle giornate di formazione e di insegnamento base rivolto a coloro che vogliono provare la tecnica “sci d’erba”.

Le giornate, organizzate nell’ambito dell’iniziativa denominata “Centro Federale Mobile di sci d’erba”, sono destinate principalmente a ragazzi dai 7 ai 16 anni.

Questo sport, ormai presente da parecchi anni nell’ambito della disciplina dello sci nazionale ed internazionale, sta diventando sempre più interessante specialmente per coloro che praticano già lo sci alpino.

Negli ultimi anni l’attrezzo si è evoluto in sicurezza e agilità; i movimenti base sono quelli dello sci alpino, anzi obbligano l’atleta alla centralità sull’attrezzo.

Perciò può diventare utile nel periodo estivo avere la possibilità di effettuare degli allenamenti propedeutici allo sci alpino, continuando a sciare nella nostra regione.

Le giornate destinate al Friuli – Venezia Giulia sono state fissate dal 2 al 8 agosto 2005 a Forni di Sopra – Pista Cimacuta. La partecipazione è completamente gratuita sia per quanto riguarda l’allenatore, il materiale (lo sci) e le risalite; a carico del partecipante rimane esclusivamente l’eventuale vitto e alloggio.

Le lezioni saranno tenute da un allenatore Federale.

Per eventuali informazioni e prenotazioni contattare:

Comitato Regionale: telefono 0432-525425, e-mail crfvg@fisi.org


Sci Club 70 (responsabile Fulvio Colombin): telefono 333-2826780, e–mail info@sciclub70.com

Per chi è interessato o solamente curioso, il 16 e 17 luglio 2005 a Forni di Sopra si terrà la terza tappa del circuito di Coppa del Mondo, con lo slalom gigante sabato e due gare di SuperG domenica.