In 16 dal Comitato FVG ai Campionati Italiani Estivi di biathlon

La Val Martello diventa il centro dell’attività settimanale delle squadre del biathlon e culminerà con i Campionati Italiani Estivi di sabato 10 e domenica 11 settembre.

Sull’onda dell’entusiasmo per la recente assegnazione dei Mondiali 2020 ad Anterselva e per gli ottimi risultati ottenuti in campo internazionale dai nostri ragazzi, il movimento sta vivendo un periodo d’oro e l’appuntamento rivestirà un primo importante momento di ritrovo in vista delle prossime sfide.

Il programma dei Campionati Italiani prevede la presenza di quattro categorie in competizione: Seniores, Juniores, Giovani, Aspiranti. La prima giornata sarà dedicata alle gare Sprint con partenza alle ore 9.30, domenica invece toccherà all’Inseguimento, sempre alle ore 9.30.

Oltre a Lisa Vittozzi e Giuseppe Montello, che parteciperanno alle gare Seniores, saranno presenti 14 esponenti della squadra di Comitato FISI FVG.
Il responsabile Maurizio Del Fabbro e il direttore tecnico Mirco Romanin hanno convocato fra gli Juniores Daniele Cappellari e Eleonora Fauner; nei Giovani Mattia Del Fabbro, Daniele Fauner, Luana Quinz, Marianna Sartor e Nicole Del Fabbro; negli Aspiranti Samuele Puntel, Manuel Romanin, Fabio Cappellari, Martina Di Centa, Katia Buzzo, Arianna Buzzo e Alessia Natale.