10/10- SNOWBOARD: Coppa del Mondo, Corinna punta subito in alto

10-10-2008 Iniizia la Coppa del Mondo di snowboard. Prima tappa, Olanda, Landgraaf, SnowWorld, il mega impianto al coperto nella campagna olandese.
Corinna Boccacini si presenta ai blocchi di partenza in splendida forma, dopo un’estate di lavoro duro tra atletica e potenziamento. Archiviata in modo brillante la pratica menisco della scorsa primavera, dopo l’intervento a cura del Prof. Mariani, gli allenamenti allo Stelvio dello scorso mese hanno dato dei riscontri molto positivi. L’atleta udinese affronta il primo slalom della stagione preolimpica con importanti aspettative, visto il suo eccellente stato di forma. E’ oramai tempo di uscire allo scoperto con risultati di rilievo, quest’anno oltre alla Coppa del mondo con le sue tappe, ci saranno infatti i Campionati del mondo in Corea. Peccato per le Universiadi, Corinna infatti, a meno di importanti assestamenti del programma, non npotrà andare a difendere, alle Universiadi invernali di Harbin in Cina, la medaglia d’oro conquistata alla rassegna universitaria di Torino 2007, infatti purtroppo la gara di snowboard delle universiadi coincide come data con la prova di Coppa del mondo di Stoneham in Canada nell’ambito del Tour nordamericano. Improponibile un “blitz” Canada-Cina e ritorno, per cui Corinna sarà costretta ad optare per la Coppa del mondo. Un vero peccato. Corinna ci teneva molto.
Tornando alla trasferta olandese, vi sono tutti i resupposti per fare bene. Tavole nuove di nuova concezione su cui Corinna ha subito dichiarato di trovarsi molto bene.
Qualificazioni questa mattina, finali dalle 17.