È il giorno della Festa dello Sci FVG, appuntamento a Pontebba

Ritorna dopo qualche anno di assenza la Festa dello Sci FVG, l’evento che conclude la stagione passata e dà il benvenuto a quella successiva, partita il 1° giugno.

Appuntamento sabato 17 giugno alle 15 al Palaghiaccio di Pontebba, una delle sedi di EYOF FVG 2023, il Festival Olimpico della Gioventù Europea, andato in scena lo scorso gennaio.

La manifestazione è promossa dal Comitato regionale della Federazione Italiana Sport Invernali, presieduto da Maurizio Dunnhofer, con la collaborazione del Comune di Pontebba, e vedrà la premiazione degli sci club e dei primi tre classificati di ogni categoria e disciplina praticate nella nostra regione, per un totale di circa 200 atleti.
Ricordiamo che sono disponibili le classifiche Pulcini, Giovani/Senior/Master, Giovani NJR/Children di sci alpino, quelle del biathlon, del fondo, di salto/combinata nordica e dello snowboard.

Sarà anche l’occasione per ricordare i grandi risultati ottenuti a livello internazionale negli ultimi mesi dagli atleti FVG, a partire ovviamente dal titolo mondiale conquistato dalla biathleta sappadina Lisa Vittozzi, senza dimenticare le medaglie iridate e europee ottenute da atleti ancora facenti parte delle squadre di Comitato, alcuni dei quali saranno presenti al PalaVuerich di Pontebba.

La Regione Friuli Venezia Giulia sarà rappresentata dal vicepresidente e assessore allo Sport Mario Anzil.

IMPORTANTE: verranno premiati solo gli atleti presenti alla Festa, che non potranno essere sostituiti sul podio da altre persone.

INVITO