Tanto FVG nelle squadre nazionali di biathlon 23-24

Il presidente della FISI Flavio Roda ha ufficializzato la composizione delle squadre di biathlon per la stagione 2023/24.
C’è tanto FVG, come ormai tradizione negli ultimi anni, compresi due ragazzi che nella passata stagione hanno lavorato con il gruppo della squadra di Comitato e sono quindi all’esordio in azzurro, ovvero Cesare Lozza e Alex Perissutti, entrambi della Fornese, inseriti nella squadra Juniores alla pari delle riconfermate Ilaria Scattolo e Astrid Plösch e del rientrante Fabio Piller Cottrer.

Ottime notizie per Sara Scattolo, la più giovane della squadra Milano-Cortina 2026, nella quale trovano spazio anche i riconfermati Daniele Cappellari e Daniele Fauner.

Infine, ovviamente, Lisa Vittozzi, che compone il ristretto gruppo degli Elite (comprendente anche Dorothea Wierer e Tommaso Giacomel).

Anche nel settore tecnico non manca la presenza della nostra regione: confermatissimi Mirco Romanin, allenatore della squadra femminile, e, nel ruolo di tecnico dei materiali di Coppa del Mondo, l’olimpionico Giorgio Di Centa. Daniele Piller Roner è l’allenatore della squadra maschile di IBU Cup, affiancato dall’altro sappadino Mattia Quinz per i materiali. Infine Denis Armellin, tecnico dei materiali della squadra Juniores.

CLICCA QUI PER LE SQUADRE AL COMPLETO

(nella foto da sinistra Lozza e Perissutti)