Festa di fine stagione invernale per la Polisportiva Timaucleulis

Riceviamo dalla Polisportiva Timaucleulis e volentieri pubblichiamo.

La Polisportiva Timaucleulis è ritornata ad organizzare la tradizionale festa di fine stagione grazie alla collaborazione del gruppo ANA Cleulis, che domenica 7 maggio ha predisposto il pranzo per un centinaio di persone.
La giornata è iniziata con la Santa Messa officiata da Don Tarcisio Puntel nella Chiesa di Sant’Osvaldo a Cleulis, per poi proseguire, atleti e familiari, con una camminata sui sentieri che circondano la frazione del comune di Paluzza, fino al complesso scolastico in località Muses, dove si sono tenute le premiazioni ed il pranzo che si è concluso con gli ottimi dolci casalinghi.
Il presidente Luciano Bulliano ha ringraziato tutti gli allenatori, i collaboratori, i genitori, sempre presenti e disponibili, e le associazioni del territorio che danno il loro supporto durante le varie manifestazioni, a partire dagli Alpini di Cleulis. Ha rimarcato l’importanza dell’attività sportiva in primis per la crescita anche mentale dei ragazzi e solo secondariamente quella dei risultati di rilievo, che sono arrivati anche in questa stagione in diverse specialità, a cominciare dalle Cadette nella corsa campestre con le vittorie di Cristina Treu e Marta Nardini;  quest’ultima è risultata prima anche nelle graduatorie finali del Gran Prix del Csi Comitato di Udine.
Dopo trent’anni, la Polisportiva ha avuto l’onore di partecipare nuovamente a gare di biathlon, compresi i Campionati italiani grazie a Giuseppe Puntel. Infine, per lo sci di fondo, sono state messe in evidenza le partecipazioni ai Campionati italiani di sei atleti: Brian Baschiera; Tobias, Stefano e Giuseppe Puntel; Christian Palladino, vincitore della classifica finale del Comitato FISI FVG negli Allievi, ed infine, Cristopher Primus, medaglia di bronzo nella distance a tecnica libera della categoria Ragazzi.
Il capo degli allenatori Elio Ferigo ha comunicato l’avvio degli allenamenti per la stagione 2023/24 per i vari gruppi di età ed il programma estivo, oltre a dare il benvenuto tra i tecnici a Simone Unfer, neo maestro di sci di fondo. Infine ha sottolineato gli ottimi risultati ottenuti da Ruben Del Negro per lo sci alpinismo e la qualifica di Allenatore della specialità conseguita da Lukas Cimenti.
Massimo Mentil, sindaco uscente di Paluzza e neo consigliere regionale, ha portato i saluti di entrambe le Amministrazioni pubbliche, complimentandosi per l’affiatamento del gruppo e l’importanza dell’aggregazione giovanile che le piccole realtà sportive, come la Timaucleulis, offrono in ambito montano.
A premiare gli atleti delle categorie minori ed il corso principianti della scuola dell’infanzia, seguito dalla maestra Teresa Puntel, sono stati i medagliati dei Campionati mondiali Master di Seefeld Luigina Menean e Gianpaolo Englaro.