A Boffelli-Oberbacher e Ghilardi-Nicolini la Scialpinistica del Monte Canin

Si è disputata oggi a Sella Nevea la 66ª edizione della Scialpinistica del Monte Canin, che per l’occasione era valida per i Campionati Italiani Senior e Master a coppie.

Ha organizzato il Team Ski Friul.

Il successo è andato a William Boffelli e Alex Oberbacher, che hanno chiuso in 2h02’21”, con 14’39” di vantaggio sulla coppia composta dal fassano Filippo Beccari e da Marco Del Missier della Fornese. Terzo a 17’37” il duo del Brenta Team Nicola Brida-Gabriele Fedrizzi; si tratta anche del podio tricolore Seniores. Quarta assoluta a 23’28” si è piazzata la squadra dell’Aldo Moro Paluzza con Davide Vuerich e Ruben Del Negro.

Tra le donne netto successo delle favorite Corinna Ghilardi-Elena Nicolini, che hanno tagliato il traguardo dopo 2h34’33”. Seconde a 26′ Linda Menardi e Marialucia Moraschinelli, terze a 40’21” Giorgia Felicetti e Mara Silla. Per quanta riguarda i Campionati Italiani Seniores, Ghirardi-Nicolini precedono Felicetti-Silla e la coppia della Società Sportiva Fornese Anna Nonino-Monica Todesco.

Nei Master maschile italiano per la FISI FVG grazie a Cristian Chiavedale della Fornese e Cristiano Romanin della Monte Coglians, tra le donne si impongono Menardi-Moraschinelli.

La prova individuale è stata vinta da Paolo Montemezzi davanti a Filippo Curtoni e Christian Wastl, con Cecilia De Filippo quarta.

CLASSIFICA SQUADRE
CLASSIFICA SQUADRE FISI
CLASSIFICA INDIVIDUALE
CLASSIFICA INDIVIDUALE FISI

(foto d’archivio)