I convocati FISI FVG per i Campionati Italiani Giovani di fondo

A Dobbiaco, da oggi fino a domenica 2 aprile, ci saranno in palio i titoli dei Campionati Italiani di sci di fondo. Alla Nordic Arena tutto è pronto per chiudere in bellezza la coinvolgente stagione che ha visto gli azzurri sempre più protagonisti in Coppa del Mondo. Ma il festival tricolore in Val Pusteria sarà tutto da seguire, con tanti giovani fondisti a dare spettacolo durante le quattro giornate di gare tutte in tecnica libera: Individuale, Staffetta, Individual Long Distance e Sprint, aperte inoltre anche agli atleti stranieri.

Il direttore di gara Marina Rizzo oggi alle 9.30 darà il via ufficiale alla gara Individuale valida per i Campionati Italiani Assoluti, giovedì giornata di riposo, mentre venerdì 31 marzo è in programma l’attesissima staffetta che dispenserà i titoli dei Campionati Italiani Assoluti e Giovani. Sabato 1° aprile si disputerà la prova sulla lunga distanza dove ci saranno in gioco i titoli dei Campionati Italiani Assoluti e U23, i Campionati Italiani U20 e Coppa Italia U16. L’ultima giornata sarà dedicata alla Sprint, valida per i Campionati Italiani Assoluti e U23, oltre alla gara FIS aperta agli U18 e U20.

Questi i convocati per le gare U18 e U20 della FISI FVG: Patrick Belcari, Gabriele Baldissarutti, Tommaso Di Ronco, Nicolò Genovese, Simone Scaruffi, Tobias Puntel, Marco Iorio, Manuel Iorio, Lorenzo Da Sacco, Christian Palladino, Leonardo Salon, Aurora Baron, Aurora Morassi, Katia Mori, Giulia Corti, Virginia Del Fabbro, Greta De Crignis, Emma Di Ronco.
I tecnici al seguito sono Nicola Selenati, Elio Ferigo, Andrea Del Fabbro e Mario De Santa.