Andrea Chelleris abbonato al podio: è 3° nel gigante Ragazzi del Pinocchio

Filotto completato. La FISI FVG ha conquistato almeno un podio in ognuna delle 4 giornate delle Finali nazionali del Pinocchio sugli sci.

Ebbene, dopo il secondo posto di ieri nello slalom Ragazzi, Andrea Chelleris è giunto terzo oggi nel gigante al termine di una gara tiratissima, tanto che il vincitore, il campano Marco Mancini, ha fatto meglio soli di 8 centesimi rispetto al lussarino, mentre il secondo, il lombardo Riccardo Depetris Pollini, si trova esattamente a metà strada tra i due. Quattro podi in una settimana, quindi, per il talento allenato da Michele Della Mea e Daniele De Crignis.
Bella conferma per un altro grande protagonista di queste giornate, Gaetano Cantalupo del Bachmann Sport College, sesto a soli 5 centesimi dal quarto posto e 0″21 dal compagno di Comitato. Segnaliamo anche il 16° posto di Tommaso Viel del Piancavallo A2K Racing Team e il 29° di Tommaso Dagri dello Sci Club 70.

Nel gigante Ragazze, vinto dalla campana Giada D’Antonio sulla veneta Vittoria Pais Bianco e sulla piemontese Ludovica Votter, 11° posto per Luca Gellera del Lussari e 18° per Beatrice Jakominic del 70. E ancora 30ª Emilia Fortunato dello Sci Club Sappada e 35ª Vittoria Reverdito del BCH.

Per quanto riguarda lo slalom Allievi, vittoria per l’altoatesino Alex Silbernagl davanti al trentino Luca Loranzi e al piemontese Federico Massimilla; 20° Simone Zanier del Lussari.
Tra le Allieve vince la trentina Marta Giaretta davanti all’altoatesina Anna Trocker e alla valdostana Anais Lustrissy, con Elena Loliva del Bachmann 26ª.

Venerdì 31 e sabato 1 sono in programma le finali internazionali: tra i 20 selezionati della rappresentativa italiana c’è anche Chelleris.

CLASSIFICA GIGANTE RAGAZZI
CLASSIFICA SLALOM ALLIEVI

(in copertina Andrea Chelleris, con il pettorale 3, alla premiazione)