Buzzi e Pittin decimi nella team sprint di combinata nordica a Lahti

La Germania si è assicurata la vittoria nella team sprint inaugurale della tappa di Coppa del mondo maschile di combinata nordica a Lathi, in Finlandia. Vinzenz Geiger e Julian Schmid, due dei migliori interpreti della fase di sci di fondo dell’intero massimo circuito, sono riusciti a cogliere il successo in rimonta, dopo aver chiuso al terzo posto a metà gara dal trampolino HS130, con 24″ di distacco. I tedeschi, come da pronostico, si sono scatenati nella fase a loro più congeniale, dando vita ad un duello appassionante con la sempre fortissima Norvegia (Joergen Graabak e Jarl Magnus Riiber), con Geiger a beffare Riiber sul rettilineo finale. Terzo posto per il sorprendente team Francia I, quinto a metà gara, bravi a sfruttare al meglio i materiali fino a cogliere un meritato piazzamento sul podio.

Deluse le squadre Austria I (Stefan Rettenegger e Johannes Lamparter) e Austria II (Lukas Greiderer e Franz-Josef Rehrl), che avevano assaporato la doppietta dopo aver chiuso ai primi due posti al termine della fase di salto.
Più indietro le squadre azzurre: il team Italia I di Raffaele Buzzi e Alessandro Pittin è stato bravo a farsi valere sui 15 km del tracciato finlandese, recuperando ben 5 posizioni per un discreto decimo posto finale. Doppiato invece il team Italia II di Domenico Mariotti e Aaron Kostner.

Il programma gare continuerà con la Gundersen LH di sabato 25 marzo, a partire dalle ore 12.00.

CLASSIFICA